«Contro il terrorismo uniamo le forze di tutti gli intellettuali. Stiamo assistendo ad un attacco studiato e puntuale contro il patrimonio culturale. Questo perché la cultura rappresenta identità, memoria ed educazione, valori considerati nemici dai terroristi, a partire dall’Isis».
Leggi tutto: Nardella: “Contro il terrorismo uniamo le forze di tutti gli intellettuali"
Ha ricevuto l'onorificenza per il suo sacrificio direttamente dalle mani del presidente egiziano, Abdel Fattah al-Sisi. Sisa Abu Daooh, la donna egiziana che ha vissuta per 43 anni come un uomo per poter guadagnare e far crescere la sua unica figlia da ragazza madre, è stata premiata in qualità di "mamma ideale" e "donna sostenitrice della famiglia" con il Woman Breadwinner Award dal Direttorato per la Solidarietà Sociale di Luxor.
Leggi tutto: Per 43 anni mamma si finge uomo per poter lavorare
Le donne egiziane hanno svolto un ruolo di primo piano, durante la rivoluzione del 25 gennaio che ha portato alla deposizione di Hosni Mubarak, difendendo liberta', giustizia e dignita'. Ma ora, che la rivoluzione si è compiuta e che l'Egitto ha il suo primo governo eletto, le donne di Piazza Tahrir si trovano in una condizione peggiore rispetto a quella pre-rivoluzionaria.
Egitto, la Commissione elettorale: «I Fratelli musulmani hanno vinto». L'annuncio dopo il voto di novembre. Imminente rilascio di Maikel Nabil, blogger dissidente, e di altri detenuti
Leggi tutto: Fratelli Musulmani: vittoria alle elezioni libere!
L'Egitto dice sì al nucleare, il primo impianto sorgerà nel distretto di Matrouh. Il cantiere per la costruzione verrà tirato su a Dabaa nonostante i tentativi di sabotaggio e le proteste dei residenti, (disinformati dall'informazione "alternativa").
L'Egitto celebrerà con una parata la rivolta che ha destituito il presidente Hosni Mubarak; il 25 Gennaio è stato istituito come festa nazionale, ha detto un membro del consiglio militare Mercoledì. Etman ha descritto i 18 giorni rivoluzione dello scorso anno come "l'evento più grande e più importante" della storia contemporanea egiziana, pari al 23 luglio 1952, in cui rivoluzione guidata dagli ufficiali militari pose fine alla monarchia.
Egitto Il Cairo, 7 gen - Il Natale che si celebra oggi per i cristiani copti in Egitto è un giorno all'insegna della tensione: sono costretti a guardarsi le spalle dopo le violenze che hanno subito negli ultimi anni e dopo che gli islamisti sono emersi come forza dominante nel nuovo parlamento.
Il Cairo - In Egitto, ad un passo dal conquistare con le elezioni il potere che li ha sempre perseguitati, i Fratelli Musulmani per dimostrare la loro affidabilita' e moderazione hanno partecipato per la prima volta alle celebrazioni del Natale copto. Lo riferisce la rete al Arabiya sottolineando l'assenza dei piu' intransigenti Salafiti.