Cuneo - PREVISTE 15 LEZIONI A PARTIRE DALL’8 NOVEMBRE. Per venire incontro a tutti gli appassionati di Egittologia si presenta un progetto didattico filologico della lingua egizia antica che comprende l’insegnamento della scrittura geroglifica. Il corso si articolerà su quindici lezioni da due ore, dalle 20 alle 22 il martedì, per quindici lezioni settimanali a partire dall’8 novembre.

I partecipanti al corso saranno in grado di realizzare, sotto la guida del docente una grammatica dotata di esercitazioni e soluzioni, un’antologia archeologica, di monumenti e manufatti, con soluzioni, un dizionario egizio-italiano, una raccolta di tabelle fonetiche avanzate, uno studio avanzato sul protocollo reale comprendente la nomenclatura completa di molti faraoni.

Il metodo applicato permette agli allievi di realizzare da se stessi i necessari supporti didattici. Il corso offre un affascinante itinerario culturale attraverso la storia dell’Antico Egitto, grazie allo studio di una scrittura, unica e originale, sviluppata in più di tremila anni di Storia.

Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere all’insegnante Livio Secco, al numero 333/1073595 o scrivendogli una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.