Suzanne Thabet-Mubarak è in carcere per corruzione. Sarebbe pronta a consegnare fondi per un valore di circa 3 milioni di euro: un gesto che potrebbe valerle il rilascio. IL CAIRO - Un'agenzia di stampa egiziana ha riferito che Suzanne Mubarak, la moglie dell'ex presidente egiziano Hosni Mubarak, ha restituito i suoi beni e fondi allo Stato.
La stessa agenzia ha stimato che il valore dei beni privati della donna potrebbe ammontare a 3 milioni di dollari e la sua decisione di consegnarli potrebbe portare alla fine dell'indagine nei suoi confronti. Un funzionario del governo egiziano- anonimo perché non autorizzato a parlare con giornalisti- ha rivelato infatti che il caso contro l'ex first lady non è stato chiuso, ma che la sua detenzione potrebbe essere rivalutata.
PSICOLOGO IN CARCERE. Nel frattempo, il ministero della Salute ha chiesto l'intervento di uno psicologo per curare la moglie dell'ex presidente. Secondo quanto riporta il sito informativo arabo Moheet, la donna, ricoverata per un problema cardiaco sopraggiunto dopo essere stata arrestata per corruzione, sarà sottoposta alle cure di uno psicologo che è partito dalla capitale verso l'ospedale di Sharm el-Sheikh, dove la coppia è ricoverata. L'ex first lady egiziana soffre ancora di forti sbalzi di pressione, mentre il marito soffre di forti fitte al petto.