Crociera sul Nilo Alla fine avete ceduto e avete lasciato da parte ogni dubbio! Bombardati dalle offerte speciali di MSC Crociere, Costa Crociere e altri, vi siete decisi e avete fatto una crociera in Grecia, nel Mediterraneo, o ai Caraibi. Se vi siete trovati bene, questa pagina non fa per voi: arrivederci, salutatemi Vicki Stubing, la figlia del capitano di Love Boat e buona crociera!
La maggior parte dei turisti, sembra apprezzare questo genere di vacanze, ma non a tutti piace stare pigiati in un'enorme nave, dove l'attività principale è mangiare e farsi spennare in ogni modo.
Nulla di tutto questo in una crociera sul Nilo. NON vi sentirete come polli all'ingrasso, costretti all'interno di un centro commerciale galleggiante. Le navi da crociera sul Nilo sono molto piccole, (dei battelli più che altro), non si fanno i turni per pranzare e si sta poco a bordo.

Inoltre essendo una crociera fluviale (eh si il Nilo è notoriamente un fiume) si gode continuamente di un bellissimo panorama standosene comodamente sdraiati sul ponte. Le escursioni fanno generalmente parte del prezzo del viaggio, quindi nessuna sorpresa. Il tratto del Nilo più frequentato dalle crociere è quello che va dalla bellissima Asswan, a Luxor, il centro archeologico più importante dove sorgeva l'antica “capitale” dell'impero Egizio: Tebe. Il clima a bordo è sempre molto rilassato.. non è il genere di vacanza prediletto dai turisti chiassosi. Nelle crociere sul Nilo in genere si mangia bene, in particolare i cuochi egiziani sembrano essere dei pasticcieri fenomenali. Non date ascolto alle cassandre che vi dicono di non mangiare questo e quello.. non c'è nessun pericolo!

La crociera sul Nilo dura normalmente tre giorni (più lunghe le crociere sul lago Nasser) per cui prendono solo una piccola porzione della vostra vacanza in Egitto.

Love Boat

Non avrete tempo di trovarvi in quelle situazioni di afflizione che puntualmente si presentano in una crociera nel Mediterraneo dove verso le 10 del mattino siete tentati di far suonare l'allarme, buttare qualche bambino a mare per animare un po' la vita di bordo e testare i tempi di risposta dell'equipaggio filippino di Costa Crociere.

Che ci crediate o no è esattamente il tipo di pensieri che frullano il testa alla gente normale dopo una settimana di crociera, anche se la maggior parte decide sfortunatamente di attaccarsi alla bottiglia e iniziare a bere già di prima mattina. Una volta tornati a casa rimpiangerete amaramente di aver accettato - in preda ai fumi dell'alcol - di scattare 4 foto nelle quali compare - in un maldestro fotomontaggio - il capitano della nave che vi da una pacca sulla spalla estorcendovi modica cifra di 120 euro.

Se non altro, il rischio di diventare degli alcolisti in una crociera sul Nilo è alquanto ridotto: l'Egitto è pur sempre un paese islamico.

Se siete arrivati a leggere fino a questo punto significa che orami siete quasi convinti che la vostra prossima crociera sarà sul Nilo!

E' quindi ora di informarsi su costi, tempi, cabine, cliccando sugli sponsor che compaiono in questa pagina! E se volete fare la parte del saputello, e indovinare in anticipo tutti i templi, le mummie, gli obelischi che le guide insisteranno nel farvi vedere, tornate a visitarci!

Buona crociera sul Nilo a tutti!

mt_gallery