Scoprire le meraviglie dell'antico d'Egitto con una crociera sul Nilo è davvero un'esperienza indimenticabile. Il Nilo è stato l'ancora di salvezza e la risorsa principale del popolo egizio sin dai tempi antichi. Non c'è modo migliore per tracciare l'evoluzione della millenaria storia d'Egitto che seguirne il corso sul Nilo a bordo di una elegante nave da crociera. PER MAGGIORI INFOMAZIONI SULLA CROCIERA SUL NILO, visita il link a lato o clicca qui: prezzi delle crociere, informazioni, fotografie..
Per godere dello splendido clima Egiziano e visitare le antichi templi egizi non esiste nulla di meglio di una rilassante crociera sul Nilo. Questo maestoso fiume ha visto nascere una delle prime e più straordinarie civiltà. Il Nilo, fiume sacro agli egiziani non è molto cambiato nei millenni. Dalle sue placide rive, potrete godere di una vacanza assolutamente indimenticabile spostandovi tra Luxor, Edfu, Kom Ombo e Aswan a bordo di comodissime navi da crociera. La crociera sul Nilo è molto diversa dalle normali crociere marine. Innanzi tutto le navi non sono dei centri commerciali a 7 piani. Sono dei battelli dotati di ogni comodità ma di dimensioni molto più ridotte dai quali è possibile ammirare uno splendido paesaggio.
Ogni giorno della crociera sul Nilo vi offre l'opportunità di esplorare zone dal fascino esotico immerse in un'atmosfera al di fuori del tempo. La vista che si gode da ponte di una tranquilla nave di crociera sul Nilo è impagabile. Il servizio è generalmente di ottimo livello anche sulle navi non a 5 stelle (l'Egitto ha una tradizione turistica ben superiore a quella degli altri paesi del Nord Africa). Durante la crociera sul Nilo, avrete la possibilità di visitare le mitiche città che hanno fatto la storia dell'Egitto antico e moderno: a Tebe (Luxor) visiterete i bellissimi templi della millenaria capitale dell'antico Egitto. Nei pressi di Luxor si trova la famosissima Valle dei Re e Valle delle Regine dove i più potenti faraoni del Nuovo Regno egizio edificarono le loro sepolture.
Alla crociera sul Nilo, che in certi casi è possibile estendere anche sul lago Nasser, potrete abbinare una visita al Cairo. La capitale egiziana offre numerosissimi spunti di interesse turistico.
- Le celeberrime piramidi di Giza, considerate una delle sette meraviglie del mondo antico.
- La cittadella di Saldino.
- Le numerose moschee
- Il museo Egizio: il più grande e famoso dei musei che raccolgono reperti sulla civiltà egizia.
Non lontano dal Cairo potrete visitare Saqqara, sede di una bellissima necropoli e della famosa piramide a gradoni.
In alternativa potrete abbinare alla vostra crociera sul Nilo, una visita a Sharm el Sheik per un concedervi qualche giorno di vacanza sulle splendide spiagge del Mar Rosso.
Nel vostro viaggio vacanza in Egitto non dovrebbe mancare l'escursione ad Abu Simbel, sul lago Nasser e nei pressi del confine con il Sudan. Abu Simbel è nota per i famosi templi rupestri che il faraone Ramesses II dedicò a se stesso e alla moglie, la regina Nefertari.
La crociera sul Nilo è per tutti una vacanza indimenticabile!